Gelato senza gelatiera


Pubblicato il: 2 Dicembre 2014



Per questa ricetta non serve la gelatiera, è il gelato più facile del mondo, solo frutta, latte e un po' di zucchero e darete a voi e ai vostri bambini una merenda nutriente e molto gradita!

Ingredienti

  • 100 gr di frutta
  • 150 ml di latte
  • 40 gr di zucchero a velo

(Non devono essere proprio precise le quantità, provate e poi dipende dal vostro gusto, lo zucchero per esempio potrebbe essere ridotto o anche non messo)

Procedimento

Per fare questo tipo di gelato bisogna congelare sia il latte che la frutta tagliata in piccoli pezzi, potete usare qualsiasi tipo di frutta. Il latte va congelato nelle formine del ghiaccio.

Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti congelati procediamo a creare il gelato, abbiamo bisogno di un frullatore con le lame grandi, tipo tritatutto e un frullatore normale. Tiriamo fuori la frutta dal freezer 5 minuti prima di procedere.

Mettiamo lo zucchero a velo, la frutta e il latte nel tritatutto e iniziamo piano piano ad azionare la macchina, spatoliamo le pareti del frullatone in caso il gelato vi rimanga attaccato, quando tutto sarà triturato dobbiamo passare il composto in un frullatore normale, quello con le lame piccole, amalgamiamo per qualche secondo finché la consistenza ci sembra ideale, mettiamo nel cono o nel bicchierino e mangiamo con gusto!

Il procedimento si può fare anche con un solo frullatore che prima sarà azionato alla velocità massima e poi sarà fatto girare al minimo proprio per amalgamare, questo sta a voi, vale la pena fare qualche prova perché il risultato è davvero ottimo!


Previsioni Meteo