Pubblicato il: 3 Dicembre 2014
Le mamme normalmente mettono sempre prima i figli. Così diventa facile abbandonare la propria agenda se nessuno ha bisogno di voi o se non ci sono delle esigenze apparentemente importanti da fare. Anche se i nostri bambini devono essere in primo piano, dovremmo anche coltivare un orario settimanale per la cura del corpo e dell'anima.
È solo quando ci mettiamo in cima alla lista delle priorità che siamo in grado di essere produttive, amorevoli e felici ... e quindi alla fine mamme migliori.
Ecco cinque dei miei suggerimenti preferiti che mi aiutano a migliorare:
1. MUOVERE IL CORPO
Quando mi muovo sto bene. Sembra così semplice e per molti versi lo è. Quando scorre il mio sangue, sento letteralmente il mio umore elevarsi e le mie prospettive cambiare.
La cosa peggiore per una mamma è sentirsi pigra e debole. Quando mi sento forte ed eccitata posso tenere il passo con il mio bimbo e sento un senso di benessere generale che inonda la mia visione di tutte le cose (il mio lavoro, il rapporto con mio marito e gli amici e così via).
Può essere difficile trovare il tempo, ma per l'amore di tutte le cose è necessario rendere prioritario l'organizzarsi più volte alla settimana per muoversi un po’. Vi prometto che tutta la vostra vita migliorerà
2. VISITARE LE AMICHE
Quando esco di casa il sabato sera (senza i bambini) e mi siedo con una delle mie migliori amiche e un bicchiere di vino, mi ricordo di chi sono. Non sto esagerando. È necessario vestirsi, andare in un luogo di divertimento ed essere una donna che esce per la città una volta ogni tanto. Sorridere, essere sciocca e abbandonarsi ai ricordi con le amiche. Ricordare la persona dentro di te prima che nascesse il bambino. Quella persona è viva e sta bene, bisogna semplicemente tenerla attiva. Le tue amiche sono il modo migliore per farlo.
3. COCCOLARSI
Tu sei un individuo prezioso, ma può essere difficile ricordarlo. In qualche modo quando mi immergo in un bagno pieno di bolle o mi faccio una pedicure o meglio ancora, mi faccio fare un massaggio, mi sento come una persona degna di queste cure. E tu sei degna di questo amore di sé. Può solo essere difficile da ricordare se è passato molto tempo da quando ci si è coccolate.
Prendetevi del tempo, anche una volta ogni tanto, per essere buone per voi stesse. Sorprendentemente gli effetti possono durare un po'.
4. CERCARE QUALCOSA DI ESTRANEO ALLA FAMIGLIA
Costruire il mio business e il marchio da quando è nato mio figlio è stata un'esperienza incredibile e francamente ha salvato la mia salute mentale. Non c'è niente di sbagliato nello stare a casa con il bambino, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, ma sono una sostenitrice del mantenere qualcosa di speciale che è tutta tua e che mantiene il cervello attivo.
Può essere un hobby (pittura, scrittura, cucinare cene) oppure occuparsi della tua prossima mossa professionale. Il punto principale è ricordarsi che sei 'oltre una mamma'. Tu sei una creatrice, una pensatrice e colei da cui dipende la tua vita.
5. PRENDITI UNA VACANZA
Questo è stato un anno difficile per me. Recentemente ho fatto il mio primo viaggio lontano da mio figlio volando in California con un’amica per cinque giorni. Ero così nervosa di lasciarlo (anche se era sano e salvo con il suo papà e la sua baby-sitter). Ma ho finito per avere dei bei momenti e così ho apprezzato le giornate di ringiovanimento a distanza.
Il viaggio ha incapsulato i quattro punti citati prima: mi sono mossa molto (con il bel tempo le passeggiate sulla spiaggia sono super attraenti). Ho avuto bei momenti con le mie amiche. Mi sono coccolata con cibo delizioso e sono andata dal parrucchiere, ho incontrato persone fantastiche che non hanno nulla a che fare con il mio essere una mamma. Missione compiuta!
Non c'è onore più grande in questo mondo che essere madre. Ma per farlo bene, dobbiamo fare in modo di essere persone integre. Spero che questi piccoli consigli contribuiscano a rendere la vostra esperienza più gestibile e incredibilmente gratificante.